Musical rotation

Lucia Rossi Playlist
access_time07:00 - 23:59

News locale

Torre Annunziata

today1 Novembre 2024 1

Sfondo
share close

Torre Annunziata, rinascita centro storico: ‘Restituiamo piazza Giovanni XXIII ai cittadini’

Amministrazione Cuccurullo al lavoro per la pedonalizzazione: ‘Basta auto, diamo uno spazio a bambini e famiglie’

“Restituiamo piazza Giovanni XXIII ai cittadini”. Continua l’impegno dell’amministrazione Cuccurullo per pedonalizzare completamente l’area davanti alla Basilica della Madonna della Neve. Il progetto si inserisce nel programma di rigenerazione urbana portato avanti dal sindaco per riqualificare le zone simboliche di Torre Annunziata.

 

 

“Stiamo lavorando con impegno alla riqualificazione della città – dichiara Daniele Carotenuto, Assessore con deleghe a Viabilità e Lavori Pubblici – Ci è sembrato giusto iniziare proprio dalla piazza perchè è un luogo storico della città. Immaginiamo un’area per bambini e famiglie in cui aggregarsi e socializzare”.

Piazza Giovanni XXIII è stata momentaneamente pedonalizzata in occasione del 22 ottobre. Lo scopo dell’Amministrazione è però quello di sgomberare la zona da auto e moto in via definitiva. “Abbiamo raccolto numerosi feedback e abbiamo iniziato a lavorare al progetto. Questa è la strada giusta ed è perfettamente in linea con la nostra idea di rigenerazione urbana” conclude l’assessore.

 

 

Sul progetto si è espresso anche Michele Avitabile, consigliere comunale e titolare del bar davanti alla Basilica: “Ho partecipato in prima persona alla realizzazione di questo progetto. E’ un’idea che mi accompagna da anni e sono molto contento che si stiano prendendo provvedimenti”.

Anche alcuni titolari dei servizi commerciali si sono detti molto contenti dell’idea. “E’ un luogo in cui le persone si riuniscono – dichiara una farmacista che lavora in zona  – Sarebbe bello se anche i bambini potessero essere lasciati liberi di giocare senza il pericolo delle auto”.

I pareri, però, risultano essere altrettanto contrastanti: vi è chi crede, infatti, che il progetto possa nuocere ai residenti della zona e vorrebbe che almeno lo spazio, dinanzi alla stradina adiacente alla basilica, sia lasciato libero per eventuali emergenze. Mentre alcuni, invece, si uniscono all’idea del sindaco e chiedono, semplicemente, un abbellimento della piazza. In ogni caso, come suggerisce l’assessore Carotenuto “Questo è solo l’inizio di quella restaurazione urbana che il Sindaco e la sua giunta, si sono prefissati per la nostra città”.

Scritto da: admin

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


0%